mercoledì 29 febbraio 2012

Montagna gluten free: vi presento il PINETA

Per tutti coloro che amano la montagna e la buona cucina gluten free, oggi voglio consigliarvi l’albergo PINETA (www.albergopineta.com) che si trova a Gerola Alta a 1350m e a soli 15 minuti di strada da Morbegno.
E’ un albergo a tre stelle inserito nel network AIC, molto accogliente, con personale cordiale e gentile e con cucina gluten free da far leccare i baffi anche a noi donne che non li abbiamo!

Io ci sono stata con amici l’ultimo dell’anno e abbiamo trascorso 2 giorni meravigliosi!
Per rendervi l’idea abbiamo mangiato: soufflé al bitto, lardo nostrano con castagne e miele, risotto al bitto vecchio con riduzione di Sforzato, pizzoccheri caserecci, tagliatelle alla boscaiola, tortelloni porcini&mascarpone e tanto altro ancora…
E’ un luogo incantevole sia d’inverno che d’estate dove si può praticare sci, sci alpinismo e si possono fare numerose passeggiate che portano a visitare ben sette laghetti alpini.

Venerdi parto per Firenze con il mio ragazzo e pernotterò in un albergo del centro inserito nel network AIC, vi terrò informati e naturalmente se sarò soddisfatta ve lo comunicherò al più presto!
Visto che nella splendida Firenze ci sono tantissime strutture inserite nel network AIC, probabilmente in questo albergo usufruiremo solo della colazione, pranzeremo e ceneremo in giro per la città. A presto!