giovedì 8 marzo 2012

Cari amici celiaci andiamo a Firenze!

Il mio week end nella culla del Rinascimento è stato fantastico…ora vi do qualche consiglio su hotel e ristoranti!
Ho alloggiato presso l’Hotel Il Guelfo Bianco: è un albergo a tre stelle molto bello e accogliente, il personale è stato molto gentile e disponibile. Si trova  in Via Cavour a circa 150 metri dal Duomo di Firenze…zona strategica per visitare questa magica città.
L’hotel è inserito nel network AIC.

Il primo giorno io e il mio ragazzo abbiamo pranzato presso Il Desco Bistrot che si trova all’interno dell’hotel ma è raggiungibile anche dall’esterno: abbiamo ordinato dei gustosissimi affettati e formaggi e ho mangiato un’ottimo piatto di spaghetti cacio e pepe, naturalmente tutto gluten free!
Squisita anche la colazione dell’hotel: fantastiche brioche a treccia e saccottini alla crema freschi di pasticceria!
Se andate a Firenze dovete andare in Via Spartaco Lavagnini nella pasticceria per noi celiaci “Il fresco senza glutine” e troverete tanti prodotti di pasticceria dolce e salata…anche i mitici cantucci toscani.

Abbiamo mangiato una deliziosa bistecca alla fiorentina dal 1 kg  accompagnata da Chianti e da un contorno di verdure grigliate da Giannino in S.Lorenzo.
L’ultimo giorno abbiamo chiuso in  bellezza pranzando all’Hostaria Il Desco in Via delle Terme.

Nessun commento:

Posta un commento