domenica 18 novembre 2012

I veri amici…e celiachia!

Come tutti voi ben sapete la celiachia ci costringe a seguire una rigorosa dieta priva di glutine…anche la minima contaminazione risulta dannosa.
Dobbiamo conviverci serenamente e cercare di mantenere una vita sociale attiva e interessante.
Chi ci vieta di farlo? Perché noi celiaci dobbiamo privarci di una vita normale?
Dobbiamo crearci la nostra felicità e mantenere le nostre abutidini senza scoinvolgere la nostra esistenza!
Mi sono capitate varie categorie di amici:
- ci sono quelli che conoscono la celiachia, la accettano e non si fanno problemi a organizzare cene nei locali del network AIC (cucina senza glutine) e quindi sono VERI AMICI.
- ci sono quelli che non conoscono la celiachia, si informano, la accettano e non si fanno problemi a organizzare cene nei locali del network AIC (cucina senza glutine) e quindi sono VERI AMICI.
- ci sono quelli che non vogliono capire la situazione, fanno finta di non capire o non sono interessati a comprenderla perché non sono veri amici, non ci tengono e non ci vogliono bene.

Grazie alla celiachia ho potuto valutare quali sono i veri AMICI e ho potuto “eliminare” e allontanare i falsi amici, fatelo anche voi! La celiachia non è un capriccio, è un’intolleranza permanente e cronica che dura per sempre…quindi non permettete agli altri di farvi vivere male questa condizione di vita.

Quante volte vi sarà capitato che certi amici (falsi amici) vi dicano: “Noi andiamo a cena in quel ristorante, tu non puoi venire…ma ci puoi raggiungere per il caffè…”
I veri amici, invece, ti dicono: “Non importa dove andiamo, decidi tu il locale che vada bene per te…l’importante è vedersi e stare insieme!”

Ci meritiamo una vita normale, non lasciamoci abbattere o escludere da chi non ci vuole bene!

2 commenti:

  1. Ben detto Valeria! io l'ho già fatta tempo fa una bella cernita ;)

    RispondiElimina
  2. Ciao Valeria, io sono fortunato! Nel primo anno di celiachia i miei AMICI non mi hanno mai fatto pesare nulla! Quando vuoi vienimi a trovare nel mio blog, almeno possiamo darci una mano (se aspettiamo che siano i medici a passarci le info stiamo freschi). L'indirizzo è: http://www.losglutinato.blogspot.it

    RispondiElimina